Costruita alla fine del XIX secolo, questa stupenda villa di quasi 900 mq , si trova immersa in un parco di oltre 4 ettari sulla sponda del Lago di Annone. Ristrutturata dagli attuali proprietari agli inizi degli anni 2000, la villa è ben conservata ed abitata come seconda casa. Già percorrendo il viale d’ingresso si percepisce anche l’alta qualità del parco, dalle querce ai faggi, dalle magnolie, cedri ed ai rarissimi taxodium, dalle particolari radici aeree.
Entrando nella villa scopriamo che la maestosa vista sul lago ci accompagna in ogni stanza e le ampie finestre offrono una luce unica e romantica sul tranquillissimo lago.
Al piano terra della villa troviamo un soggiorno con un grande camino, un’elegante sala da pranzo, un’ampia cucina, uno studio con boiserie, una sala TV, diversi locali di servizio e una prima suite, con una sua uscita indipendente. Il primo piano dispone di quattro camere da letto, una splendida biblioteca, un riservato salotto e tre bagni. Il terrazzo ed i balconi delle camere ci offrono una piacevole vista sul parco. Infine, l’ultimo piano ci offre due camere da letto e un bagno, oltre ad un ampio salone ludico con biliardo, tavolo da ping pong e biliardino. In una parte della villa, la proprietà ha deciso di creare un piccolo Relais indipendente, ricavando tre piccole suite ed una zona comune da destinare all’occorrenza sia per pranzo che per colazione. Questa parte della villa ha un suo accesso indipendente, ma può essere ricollegata aprendo una porta interna.
Nel parco troviamo la costruzione della vecchia scuderia, un edificio su due piani di quasi 150 mq, che i proprietari hanno completamente ristrutturato di recente e trasformato in un luogo per eventi familiari e feste. Dispone di una zona cucina completamente attrezzata con stufa a legna e camino.
Alle spalle di quest’ultimo edificio ci accolgono una piccola serra ed un roseto.
In questa tenuta non poteva mancare la grande piscina di 23×8 m. che la proprietà ha voluto far costruire con lastre di quarzite.
Di notte, grazie a una sapiente illuminazione, si creano luminosità argentee e magici riflessi .
Le vicine docce all’aperto e spogliatoi sono a disposizione per coloro che usufruiscono anche del piacere della vasca idromassaggio che è stata posizionata davanti ad una parete in pietra dalla quale, a comando, fuoriesce un getto a cascata.
Un posto quasi incantato a 40 minuti da Milano ed a 10 minuti dal lago di Como.