Villetta degli anni ‘30 a Milano Città Studi, dotata di un giardino e di due posti auto davanti a casa nella via privata con accesso solo ai residenti. La proprietà, la cui costruzione è del 1933, gode di privacy e sicurezza in quanto è collocata in una piccola strada chiusa dotata di ingresso pedonale e un passo carraio con cancello elettrico, garantendo privacy e soprattutto sicurezza.
L’edificio, che misura circa 300 mq, è disposto su tre livelli, ciascuno di 80 mq, più un seminterrato. Il secondo piano, che è stato costruito di recente, ha una superficie leggermente inferiore e dispone di soffitti contravi a vista.
Al piano terreno, con accesso dalla via, troviamo l’ingresso, una grande cucina abitabile, un salone doppio con camino e due grandi porte finestra che ci conducono prima al terrazzo e poi silenzioso e riservato giardino interno di circa 50 mq, ormai quasi introvabile a Milano. Sempre al piano terreno abbiamo un primo bagno con doccia.
La scala che ci porta al piano superiore è stata conservata con le caratteristiche dell’epoca, dai gradini in seminato alla ringhiera in ferro battuto con corrimano in legno.
Al primo piano si trovano tre camere matrimoniali, una delle quali ha un balcone sulla via privata e un secondo bagno con vasca idromassaggio.
L’ultimo piano, che è stato costruito di recente è completamente abitabile, presenta travi a vista e dispone di una zona living, due camere da letto, il terzo bagno con doccia e la predisposizione per un angolo cottura.
Il piano seminterrato della proprietà, dove si trova anche la caldaia, è diviso in un locale hobby, una lavanderia e un ripostiglio.
La presenza di due posti auto privati davanti all’ingresso completano e valorizzano la proprietà.
Oltre ai pavimenti in ceramica nella cucina e nel bagno, il piano terreno è realizzato in rovere spazzolato, posato a listoni. Due delle tre camere al primo piano hanno parquet di rovere originale posato a spina, mentre l’altra camera ha marmette. Al secondo piano, tutti i pavimenti sono stati realizzati in rovere chiaro, a parte il bagno che è in ceramica. Tutte le aree hanno l’aria condizionata.
Sistema di riscaldamento autonomo con radiatori. Porta d’ingresso protetta.
Il contesto è di solo villette in una strada riservata ed a meno di 10 minuti dalla Metro Verde della stazione di Lambrate, dove troviamo tram e autobus per muoversi in tutte le zone di Milano. Numerosi i negozi ed i servizi.
E’una soluzione indipendente per famiglie che vogliono godere dell’aria aperta anche in piena città.
APE in corso